Siamo Leonardo, Stefano e Silvia che in un giorno di ordinaria follia decidemmo di fondare l’associazione Asso Sub Fabriano Diving asd. Era settembre del 2013. Volevamo trasmettere la nostra passione per la subacquea anche ad altri e ci mettemmo in cerca di nuovi soci sub e non per iniziare questa nuova avventura. Come se non fosse abbastanza la follia di noi tre, conoscemmo Daniele, altro sub in cerca di un gruppo con cui condividere le immersioni.
Iniziarono i corsi e tanti ragazzi conseguirono il brevetto Open Water Diver grazie all’esperienza della nostra istruttrice Silvia. Intanto Daniele cresceva all’interno dell’associazione per diventare istruttore e collaborare con Silvia.
Nel 2014 l’apnea è entrata a far parte nella già grande famiglia. I ragazzi hanno subito iniziato ad allenarsi con costanza e decisione al punto di decidere di partecipare nel 2015 al Campionato Italiano di Apnea Indoor a Cremona. La loro caparbietà li ha portati a vincere 8 medaglie nelle varie categoria sia maschili che femminili.
Nel 2016 e 2017 i Campionati Italiani di Apnea Indoor hanno fatto tappa a Fabriano e sono stati organizzati dalla Asso Sub in stretta collaborazione con gli amici del Monsub di Jesi.
Oggi la Asso Sub Fabriano è in costante crescita sia nella subacquea sia nell’apnea, ma non ci basta! Vogliamo far conoscere il mondo marino a quante più persone possibile.
Proprio per questo organizziamo corsi di subacquea con gli istruttori Silvia e Daniele e quelli di apnea con l’istruttore Simone.